[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Andrea Colangelo andrea.colangelo a gmail.com
Sab 9 Ott 2010 11:39:34 BST

2010/10/9  <gaspa a yattaweb.it>:

> Briefly: Non volevo cominciare una discussione su questo, francamente
> tornerei alla proposta iniziale e basta, non stiamo a inventarci robe
> nuove.
[cut]
> Quindi, ripeto la mia proposta: evitiamo discussioni e contorsionismi,
> torniamo alla proposta della prima mail di milo, e viviamo felici.

Sono d'accordo con gaspa e con Fabio Marzocca. La candidatura
spontanea seguita da elezioni democratiche mi sembra un metodo
efficiente ed efficace. Certamente non č perfetto, e certamente
persone validissime ma "timide" potrebbero scegliere di non
candidarsi, ma le soluzioni alternative mi sembrano inutilmente
barocche e complicate.

Tra l'altro, condivido nettamente l'idea di eleggere l'intero
consiglio e non solo 4 membri su 7. Su questo aspetto vorrei porre una
questione che non mi sembra sia stata affrontata (correggetemi se
sbaglio): in caso di dimissioni di uno dei membri permanenti, il suo
posto viene rimpiazzato da un eletto? Viene nominato un nuovo membro
permanente (e da chi?)? Si riduce di 1 il numero dei membri? Altro?

PS: Tanto per la cronaca, questa č la mia prima email in lista da
membro di ubuntu-it. :)

--
Andrea Colangelo
Ubuntu Developer                        |  http://www.ubuntu.com