[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Mar 12 Ott 2010 13:24:57 BST

La mia personalissima opinione è che la prima mail del Consiglio sia
stata male interpretata:
non veniva chiesto alla comunità un dibattito su come
integrare/modificare la situazione esistente ne tanto meno quali
metodologie adottare, semplicemente veniva inoltrata una richiesta di
ampliamento del gruppo (perchè alla fine della fiera il Consiglio è
una sorta di gruppo ristretto) seguendo alcune modalità già riportate
sulla pagina del wiki.

Il Consiglio non è mai stato messo in discussione e senza la loro
chiara richiesta di aiuto (perchè di questo si tratta alla fine)
nessuno avrebbe tirato in ballo nulla.

Tanto per capirci se il Consiglio avesse "deliberato" di aumentare la
forza lavoro integrando Paolo, Luca o Pietro con una semplice mail
nelle news non mi sarei certo scomposto più di tanto anzi, avrei fatto
i complimenti di buon lavoro ai nuovi componenti.

Tutto è perfettibile ed ogni opinione è lecita ma visti i tempi
ristretti se dovessimo discutere, tirare le somme, procedere a
votazioni ecc..ecc.. finiremmo alle Calende Greche cosa che mi pare
non sia lo scopo della prima mail.

In questi anni ho avuto modo e maniera di conoscere molti di voi e
devo ribadire un concetto che a volte sfugge:
le parole digitali non hanno nessuna valenza umana, Paolo è
indiscutibilmente una gran personaggio all'interno della comunity come
lo è Fabio e come altrettanto Luca, Lorenzo o Milo, amici con cui ho
condiviso esperienze e risate; sono proprio queste ultime l'ago della
bilancia che permette di cogliere il "suono" delle parole digitali e
le sfumature che spesso sembrano negazioni al dialogo mentre sono
semplicemente il lato "umano" di questa splendida comunità.

Fabio "Pixel" Colinelli

<<È bello pensare che le nostre parole evaporino su una nuvola, da
qualche parte. E si dissolvano in pioggia di pensieri, in un altro
luogo.>> [Sergio Gridelli]

Ubuntu-it Forum Moderator < http://forum.ubuntu-it.org >
Ubuntu-it Member < http://www.ubuntu-it.org >
Co-founder Gambas-it < http://www.gambas-it.org >