[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

luca luca a innurindi.net
Mer 13 Ott 2010 10:59:50 BST

Mi sraei astenuto dal parlare perchè se ne è già parlato troppo, però
ci sono 2 cose che IMHO ritengo fondamentali da inserire
nel meccanismo di elezione:

1) estensione del meccanismo di elezione a tutto il CC;
non è una disistima dei membri attuali, ci mancherebbe :),
ma il fatto che esistano dei "membri permanenti" è
una "incoerenza" con la volontà espressa mi pare fin qui di un
meccanismo il più possibile oggettivo e "democratico" per la scelta dei
componenti del CC, e questa incoerenza potrebbe esserci girata come un
boomerang come critica dall'esterno della comunità

2) se vogliamo che il CC sia rappresentativo della comunità, deve esserci
almeno un rappresentante di ogni gruppo ed ogni gruppo sceglierà il suo delegato

Qualcuno potrebbe obiettare che il meccanismo dell'elezione per tutto
il CC potrebbe portare ad eventuale impoverimento della comunità per
"scalate dall'esterno" di gente di cui non si conosca a sufficienza la buona fede
per l'impegno per il sw libero e la comunità, ma questo rischio è escluso
dal punto n. 2 sopracitato.

Poi probabilmente i 3 membri permanenti attuali entrerebbero a far parte
del CC anche per elezione dato il loro noto impegno nella comunità, ma
in questo modo ci renderemmo immuni da critiche esterne.

My 2 cent

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin