[Lista-Gruppi] Significato della Membership (was: Ristrutturiamoci)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 12 Ott 2010 14:44:43 BST

Alle 14:28 del 12/10/2010, Luca Ferretti ha scritto:

> Eh... chiedilo a Guido Iodice e alla sua crew ;)

Aspetta, mi hai frainteso. Io intendevo riferirmi alla cerchia di membri approvati dei
gruppi, quindi già membri di questa lista. Il caso sopra mi risulta fosse solo un utente
del forum, non era un membro attivo di alcun gruppo italiano (non mi vorrei sbagliare).

Per capirsi, facciamo l'esempio del buon Warp10, che era membro Ubuntu e Motu e non era
membro Ubuntu-it fino a qualche giorno fa. Come mai non lo era? Dimenticanza oppure
esiste il caso di qualcuno (sicuramente non Andrea) che pur essendo già molto coinvolto
non desidera diventare membro?

Se la risposta è no, si tratta solo di dimenticanza/percezione, abbiamo solo un problema
di comunicazione, e forse questa storia delle votazioni può in qualche maniera ridurre.

Se la risposta è si, c'è il caso tra quelli papabili a diventare membri di non
volerlo/poterlo diventare, allora è un problema che va capito e affrontato. E allora il
discorso di Giuseppe sulla rappresentanza tra i non membri prende forma anche nella mia
testa.

Detto questo, la lista è già molto trafficata ed in questi giorni non mancano gli
argomenti, se vogliamo fare un tavolo di discussione su questo ipotetico problema a
parte per non disturbare la lista, sono interessato all'argomento.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1