[Lista-Gruppi] Ri-Proposta: Gruppo Tecnico

luca luca a innurindi.net
Gio 21 Ott 2010 19:12:37 BST

Excerpts from Milo Casagrande's message of lun ott 18 21:31:59 +0200 2010:

> Una cosa importante, che è sempre mancata, anche da parte mia per il
> passato, è la condivisione delle informazioni e l'unico modo per fare
> questo in una comunità come la nostra è scriverle da qualche parte
> (wiki?), in modo che altri possano leggere e sapere come viene fatta
> una cosa, in che termini e dove. Se per caso ci sono, beh... non so
> dove siano. Penso che come attività di sysadmin il documentare quello
> che si fa, quello che c'è da fare, come e dove, sia abbastanza
> importante, soprattutto per chi verrà dopo di noi.

Ecco, secondo me Milo ha centrato il punto fondamentale della questione:
la necessità di una maggiore condivisione delle informazioni.
E' sembrato anche a me finora che varie cose in Ubuntu-it vengano fatte più tramite
colloqui personali tra la gente che in un'ottica di lavoro di gruppo, la qual
cosa comporterebbe una discussione simultanea tra tutti quelli che possono fare
qualcosa basata su informazioni accessibili da tutti questi.

Se l'idea del nuovo gruppo serve a craere questo spazio di condivisione, ben venga.

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin