[Lista-Gruppi] Partecipazione anonima ad Ubuntu

Gianni stealthk a gmail.com
Sab 25 Set 2010 11:35:05 BST

Il 25 settembre 2010 10:28, Lorenzo Sfarra <lorenzosfarra a gmail.com> ha scritto:
> Concordo con Nicola e Fabio: non contesto il ragionamento di Paolo, è il
> concetto che sinceramente non condivido.
>
> Ciao,
>   Lorenzo
>
> Lorenzo Sfarra (lorenzosfarra a ubuntu.com, lorenzosfarra a gmail.com,
> sfarra a eurix.it)
> Website: http://lorenzosfarra.netsons.org/ - Blog (Ita):
> http://lorenzosfarra.blogspot.com/
> Twitter/Identi.ca account: lrnzsfr
>
> On 09/25/2010 08:20 AM, nicola amalfitano wrote:

> Mi spiace non  essere in sintonia con Paolo, io dissento completamente da
> [...]

Non so se capisco bene quale sia il livello di anonimato di cui si
parla. Assoluto forse? Nel senso che nessuno, all'interno della
comunità, saprebbe chi è che contribuisce ad una certa attività? Io
sarei in disaccordo perchè, se è giusto tutelare un certo grado di
anonimato (ad esempio un'identità conosciuta solo dagli admins di un
certo gruppo, addirittura e in casi davvero eccezionali, solo dal
Consiglio), in caso di anonimato assoluto chi tutela la comunità?
L'accesso anonimo a certi strumenti potrebbe essere usato per fini
diversi o addirittura contro la comunità..

Vedo questo prima ancora di sollevare obiezioni di principio che
comunque, almeno in larga parte, io condivido.
ciao, Gianni (Stealth)
--
chiave GPG - B012338A