[Lista-Gruppi] Partecipazione anonima ad Ubuntu

luca lucagmb a tiscali.it
Dom 26 Set 2010 13:42:04 BST

Il giorno sab, 25/09/2010 alle 12.18 +0200, Andrea Colangelo ha scritto:

> Non sono completamente convinto della bontà di questa idea.
>
> Mi rendo conto che ci possano essere delle situazioni in cui
> l'anonimato sia una necessità (ma sono davvero poche, credo), ma
> secondo me mettendo in risalto sul sito una pagina del genere si
> rischia di far passare un messaggio sbagliato, ed anche
> particolarmente brutto, IMHO.
>
> In particolare mi sento di giudicare in maniera *fortemente* negativa
> la voce "Discriminazione" dalla pagina in questione. L'idea di
> cancellare l'identità di qualcuno perchè appartenente ad un gruppo
> [...]

Mi sento di quotare Andrea. Non mettiamo nulla per iscritto, teniamo
tutto come una regola interna. L'anonimato deve valutarsi caso per caso.

I gruppi più esposti al pubblico ed i capigruppo dovrebbero essere
costituite da persone che hanno dichiarato la propria identità.

Vi immaginate un Consiglio costituito da persone anonime? Oppure un
rappresentante del Gruppo promozione anonimo? Non sarebbe un bel ritorno
di immagine...

Per il resto non penso che chi fa uso di un programma, uno sfondo, una
qualsiasi cosa creata per Ubuntu, si chieda se a crearla sia uomo o
donna, alto o basso, magro o grasso, etero o omosessuale.

Devnull