[Lista-Gruppi] Presentazione candidatura

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 11 Nov 2011 17:16:45 GMT

Ciao,

con un leggero ritardo, di rientro da una breve vacanza post UDS, ecco
la mia presentazione.

= Chi sono e cosa faccio =

Un po' d'informazioni su di me le potete trovare nella mia pagina wiki
(purtroppo quella in inglese, per mancanza di tempo in questo momento
riesco a tenere aggiornata solo quella):

https://wiki.ubuntu.com/MiloCasagrande

Faccio parte della comunità italiana di Ubuntu dal 2005, assieme ad
altre persone l'abbiamo strutturata in quello che è diventata ora, e
sono membro del Consiglio della comunità italiana dal 2006. Sono il
"contact" con la comunità internazionale (la persona di riferimento
per la comunità internazionale) e sono da poco entrato nel Community
Council internazionale. In Ubuntu-it amministro il team di traduzione
di Ubuntu e, assieme ad altre persone nella comunità internazionale, i
progetti e i team di traduzione di Ubuntu. Tra le varie attività
svolte nella comunità italiana, oltre alla traduzione, in questi anni
mi sono occupato di documentazione e promozione, e nel tempo ho
contribuito a dar vita a diversi progetti tra cui la newsletter
italiana, attività che ora sono decisamente in ottime mani!
Mi trovate anche in GNOME, sempre in veste di traduttore e anche come
membro del Doc Team.

Quando ne ho l'occasione presento le attività a cui prendo parte in
varie conferenze (ogni tanto mi capita di farlo anche in inglese).

= Perché mi candido =

Per migliorare e far crescere ancora questa splendida comunità che ho
visto nascere e crescere, per portare avanti quanto iniziato col
Consiglio e quanto si è cercato di fare dopo le ultime elezioni (più
meeting regolari del Consiglio e anche degli altri team, più
informazioni di quello che avviene all'interno della comunità,
maggiore integrazione/collaborazione dei vari team) e per supportare
nuove iniziative che verranno proposte, non solo dal Consiglio, ma
dalla comunità stessa, come per esempio una migliore accoglienza,
nuovi meeting e molto altro.

In bocca al lupo a tutti quanti!
Ciao.

--