[Lista-Gruppi] Presentazione

Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Sab 12 Nov 2011 10:10:22 GMT

Ciao,

mi scuso per il ritardo dovuto a problemi di salute.

Sono entrato nel gruppo di "fan di ubuntu", che si e` evoluto nella comunita` ubuntu-it, dal gennaio 2005.
Ho partecipato e faccio parte del gruppo forum come moderatore ed amministratore, incarico, questo, che lascio dal cambio di piattaforma.

Mi candido per portare avanti un progetto di cfrescita della comunita`.
La nostra comunita` e` in crescita ed in cerca di una propria definizione e caratterizzazione pubblica autonoma.
A mio avviso, siamo arrivati ad un momento che ci richiede un salto di qualita`: diffondere ubuntu, ed il FOSS in generale, richiede ora una maggior interazione con il mondo del lavore e dell'educazione.
Per questo ritengo sia importante un confronto aperto con i LUG attivi, per cercare di avviare momenti di formazione mirati.
Una possibilita` da sperimentare, ma praticabile, potrebbe essere quello di cercare di istituire dei "laboratori" rivolti alla formazione degli insegnanti di informatica. Per questo abbiamo bisogno di coinvolgere i lug e qualche amministrazione locale che ci permetta di avviare un momento sperimentale, proponibile anche ad altri una volta avviato.

Vedo il Consiglio come uno strumento in grado di raccogliere ed organizzare le idee che nascono nella comunita` e nei gruppi che la costituiscono, con la possibilita` di veicolarle ed estenderne la circolazione.

Chiudo questa esposizione con la considerazione che ritengo tutti i candidati degni di essere parte del Consiglio, e difficile la scelta preferenziale di singoli.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro

utente linux n° 394928	macchina linux n° 311519
Pgp key: 1024D/7160658E