[Lista-Gruppi] Rivitalizzare gruppo triage

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Lun 17 Dic 2012 09:03:50 GMT

Ciao a tutti,

2012/12/17 Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu-it.org>:
> [...]

Non so Pietro a cosa si riferisse in particolare (magari ce lo
racconta lui :P ), è comunque un argomento di cui si parlava al
meeting, e nei momenti successivi.
Il problema piu' grosso sono le nostre risorse, bisognerebbe trovare
un certo numero di lavori da fare in maniera che sia facile
coordinarli e controllarli: in questo senso sono comodi gli strumenti
di report.  Paolo aveva tirato fuori un  certo numero di proposte,e
qualcuna ne avrei anche io, ma non ho ancora avuto il tempo di
approfondire.

> Parlo per esperienza personale: avvicinandomi al mondo della
> programmazione per Ubuntu sono rimasto un po' "spaventato" dalla mole
> di lavoro. Certo, mi sono accorto che senza sapere il Python o il C++
> non posso fare molto, quindi per ora ho deciso di rinunciare, e so
> anche che se in futuro vorrò avvicinarmi potrò andare su
> #ubuntu-it-dev e pingare qualcuno, ma questo perché sono all'interno
> della comunità :

Su questo non sono d'accordo, per avvicinarsi al mondo dello sviluppo
ci sono un sacco di strade, uno di questi è il Triage, oppure puoi
vedere cosa fa il gruppo testing.
Nessuna di queste attività richiede una conoscenza specifica di
linguaggi di programmazione. Cio' non toglie che analizzando un
problema, per esempio, tu possa studiarne la soluzione, in modo da
cominciare a imparare cose nuove.

bye
--
- Andrea Gasparini -