[Lista-Gruppi] Nuova iniziativa: CD Italiano

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 10 Mar 2012 17:02:39 GMT

Il 10/03/2012 17:51, Gianni ha scritto:
> Solo come suggerimento...."CD Italiano" non è un pelino generico?
> Pensavo ad uno che capita sul forum e legge quel nome, siamo sicuri
> che aprirà la discussione? Forse aggiungere che si tratta di un cd
> della iso di ubuntu? Magari taggato [progetto ufficiale] e/o altre
> cose simili.

Si, non è male come idea.

> Sia chiaro che noi (gruppo forum) ci occupiamo di ospitarlo e non
> voglio imporre nulla, mi sembra però un progetto potenzialmente
> importante e che meriti visibilità, e precisando meglio il titolo
> potrebbe averla :-)

Su questo aspetto forse va fatta maggiore chiarezza. L'intenzione è che
tutti i gruppi partecipino al progetto per la loro competenza, non che
solo ospitassero questo "coso" come un corpo estraneo, cosa di qualcun
altro.

Quindi, la guida all'installazione è "cosa" del gruppo doc che se la
prepara e compone come preferisce, la board sul forum "è cosa" del
gruppo forum che la nomina e organizza come preferisce, le traduzioni
"sono cosa" del gruppo trad che continua ad organizzarle come
preferisce, ecc.

Vorrebbe essere un lavoro veramente corale, forse il primo nella nostra
storia.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1