[Lista-Gruppi] Il wiki adotta Ubuntu SSO per effettuare il login

Leo Iannacone l3on a ubuntu.com
Sab 15 Set 2012 14:35:20 BST

Ciao a tutti,

in questi giorni verrà apportata una modifica importante alla
configurazione del wiki: introdurremo l'uso di Ubuntu_SSO come
servizio di autenticazione.

La gestione degli utenti subirà quindi pesanti cambiamenti, in
particolare dal canonico NomeCognome si passerà all'uso di
"nick_su_launchpad". Le ACL necessitano quindi un aggiornamento, in
quanto per moinmoin "LeoIannacone" e "l3on" sono due utenti diversi..

Ho tirato già un elenco delle pagine da sistemare, è qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/OpenId/ACL

Al di la dei vari gruppi che provvederò personalmente ad aggiornare
(come ho già indicato nella pagina wiki), ci sarebbero diverse pagine
che presentano ACL con riferimenti a "singoli utenti" (vedi allegato:
acl_da_sistemare); di queste avrei intenzione di chiedere ai
responsabili dei vari gruppi (o chi per lo meno ha i permessi di
modifica delle ACL su quelle pagine) di farsene carico, così da non
caricare troppo di lavoro solo poche persone.

Fra voi, c'è qualcuno che vuole dare una mano?

Buon fine settimana,
Leo.

--
Ubuntu Member - http://launchpad.net/~l3on