[Lista-Gruppi] Presentazione della mia candidatura

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Gio 14 Nov 2013 12:05:46 GMT

=== Chi sono ===

Sono nella Comunità Italiana da parecchi anni, e ne sono membro dal
2007. Ho iniziato come traduttore, sia della distribuzione che della
rivista Full Circle, e poi sono entrato anche nel Gruppo Web e quindi
nel Gruppo Promozione, in cui sono uno dei redattori della Newsletter.
Dall’Aprile di quest’anno ho partecipato alla fondazione del Gruppo
Social Media, che gestisce le risorse di ubuntu-it sui social network
come Twitter, Google+ e Facebook.

Faccio parte anche del Gruppo Relatori, infatti uno dei miei
passatempi preferiti è tenere talk su Linux, Ubuntu e in generale
sulla Cultura Libera, l’ultimo l’ho fatto sabato scorso a Cesena, per
“We’re Open 2013”. Ne farò uno al Meeting di Bologna del prossimo 23
novembre.

Nel resto del tempo: faccio parte di un LUG, in cui tengo talk e
organizzo eventi, vado a camminare in montagna con gli sci o senza,
tiro avanti una famiglia, leggo e twitto.

Feci parte del primo Consiglio “eletto” di ubuntu-it, 3 anni fa, e
nell’anno di lavoro riscrivemmo le regole delle elezioni (se fossero
rimaste le stesse adesso saremmo in seria difficoltà). Mi candidai
anche due anni fa, ma non fui eletto.

Per maggiori dettagli sul sottoscritto vedere la mia pagina wiki
[1] mentre ben poco trovate su Launchpad [2]

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/DarioCavedon
[2] https://launchpad.net/~dcavedon

=== Perché mi candido ===

Ho deciso di candidarmi (ancora!) perché penso di poter dare un
contributo utile, nell’ambito dell’espansione e della promozione. In
questi ultimi anni la Comunità ha avuto un forte ricambio nella sua
composizione, ed è diventato necessario provvedere a ampliarla, per
garantirle un futuro duraturo.

=== Cosa propongo ===

Inutile nascondere che siamo in un anno di passaggio generazionale tra
chi ha contribuito a costruire questa Comunità, e chi è entrato da
poco nella stessa. Come diceva Andrea, il progetto Ubuntu cresce,
anche se con qualche contraccolpo, ma la comunità segna invece una
decrescita.

Se eletto, la prima priorità sarà appunto quella di trovare il modo
per coinvolgere nella comunità più persone, facendole fare un “salto
di qualità”.

Inoltre voglio valorizzare l’enorme patrimonio di documentazione e
contenuti prodotti dalla comunità, che ritengo sia poco conosciuto a
chi si avvicina a Ubuntu.

Anche se faccio parte della comunità da qualche anno, credo di non
conoscere tutti, e viceversa, quindi “ask me anything”!

Grazie a tutti per l'attenzione,
Dario