[Lista-Gruppi] Resoconto riunione del 2015-12-09

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Lun 4 Gen 2016 15:18:53 GMT

Ciao a tutti,
mi presento qui dato che sono mancato alla riunione su IRC → Alessandro
Viprati (dal gruppo doc)

Il giorno 3 gennaio 2016 19:52, Alessandro <masterchieff02 a gmail.com> ha
scritto:

> che non hanno ben compreso l'utilità/poteri del consiglio o di cosa abbia
> fatto di concreto negli ultimi tempi..
>

> Pertanto chiederei a qualcuno del consiglio di spiegare a cosa serve,

Suppongo che in periodi di relativa "calma" il consiglio abbia poco da
fare, soprattutto se i vari gruppi di lavoro operano separatamente. Gli
obiettivi del consiglio credo siano comunque chiari:
http://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio/CosaFacciamo

Forse il Consiglio non ha fatto i salti mortali, o perlomeno io che sono
l'ultimo arrivato non ho potuto vederne chiaramente l'operato (ho
collaborato solo occasionalmente con Dario), ma si tratta comunque di
un'attività svolta per passione nel tempo libero. Quindi non mi sento
assolutamente di "rimproverare" il consiglio, anzi, sono sicuro che
qualcosa seppur non sotto la luce del sole venga fatto costantemente e che
tentar di far collaborare tante persone non sia cosa facile...

Che il problema risieda proprio nella carenza di comunicazione tra
consiglio e gruppi di lavoro/membri di ubuntu-it?
Quindi, vista la "distanza" percepita tra Consigio e gruppi di lavoro, sono
favorevole alla Proposta #2  di Riccardo, (ovviamente come integrazione
alla proposta numero 1).
Comunque i compiti del consiglio dovranno, dal mio punto di vista, rimanere
invariati. Mantenere i concatti con comunità internazionale/Canonical,
supervisionare tutti i gruppi di lavoro. favorire la collaborazione tra i
gruppi, risolvere "problemi" tra i membri della comunità... sono cose che
solo un Consiglio è in grado di fare.

Ciao
Alessandro