[Lista-Gruppi] Resoconto riunione del 2015-12-09

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 5 Gen 2016 10:09:32 GMT

Il 2 gennaio 2016 16:29, Riccardo Padovani <riccardo a rpadovani.com> ha scritto:
[snip]
> Pertanto chiederei a qualcuno del consiglio di spiegare a cosa serve,
> sopratutto con un esempio pratico: cosa è stato fatto in questi ultimi due
> anni?

Ciao,
Alessandro mi ha preceduto, ma i compiti del consiglio sono quelli
elencati nella pagina del wiki. Sicuramente, quando la comunità è
partita c'era molto più "lavoro" per il consiglio, per impiantare
l'organizzazione. Adesso i gruppi sono perfettamente autonomi (ed è
giusto che così sia), le attività sono praticamente nulle.

Cosa è stato fatto negli ultimi 2 anni? Guardando velocemente la ML consiglio:
- gestito la richiesta per hostare il progetto XPocalypse su VPS di ubuntu-it
- sottoscritto come ubuntu-it un paio di iniziative di lobbying a
favore del Software Libero
- fatto da punto di innesco per gestire la partecipazione a eventi
(Codemotion, OpenSource Day, ...)
- gestione piccole controversie tra membri
- gestione nuove membership
- richiesto a Canonical i gadget per gli eventi
- moderato la fuffa che arriva all'indirizzo consiglio a ...

Cose fatte senza risultati visibili:
- trattare (inutilmente) con Wikimedia per la gestione di eventuali
donazioni a ubuntu-it.
- proposta per trasformare ubuntu-it in associazione (senza seguito)

Se dimentico qualcosa, gli altri membri del consiglio integreranno.

Sono troppe 5 persone per fare queste poche cose? Parliamone.

Dario