[Lista-Gruppi] Situazione della comunità di Ubuntu-it

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 19 Feb 2021 11:15:04 GMT

Il giorno gio 18 feb 2021 alle ore 20:10 Gianvito Cavasoli
<gianvito a gmx.it> ha scritto:

> Salve a tutti,
> probabilmente questo messaggio doveva essere scritto più di qualche
> mese fa. Come il titolo lascia intuire, credo sia arrivato il momento
> di fare un sunto della situazione della nostra comunità, che oramai,
> tranne un paio di casi, è praticamente addormentata se non in stato
> comatoso.
[snip]
> Personalmente un'idea da dove partire ce l'ho, ma siamo una comunità e
> si dovrebbe discuterne insieme, ma probabilmente prima bisognerebbe
> capire chi veramente vuole far qualcosa di concreto e si vuole
> impegnare, e poi vedere se si riesce a risvegliare la "bella
> addormentata". Quindi, mi piacerebbe vedere tante risposte di sincero
> consenso a questo appello, fare una conta, vera, e incontrarci da
> qualche parte per discutere su cosa e come fare, e come iniziare.

Ciao a tutti, :-)
come scrivevo l'altro giorno a Mattia, personalmente sono da parecchi
mesi "in pausa". I motivi sono vari, non sto qui a elencarli.

Un plauso va invece a chi continua a portare avanti le poche
iniziative ancora attive, come la newsletter settimanale, il forum, e
il wiki. E ovviamente anche i social. E' un lavorone e va reso merito
a quei pochi valorosi.

In questi giorni stanno partendo delle nuove iniziative (per esempio
Merge-it primaverile), vediamo se riesco a far qualcosa di buono.

Per il resto, disponibile sentire tutte le proposte che in qualche
maniera servano a rianimare la comunità.

Dario