[ubuntu-it-fcm] Re: Semplificazione procedure gruppo FCM

paolettopn paolettopn a gmail.com
Gio 13 Dic 2007 13:01:39 GMT

Ciao Vito,

nonostante le vicessitudini che stanno avvenendo attorno al nostro
gruppo, provo a darti qualche spiegazione.

Il giorno gio, 13/12/2007 alle 13.02 +0100, vito tigani ha scritto:
> allora, sto leggendo qua  e lá le pagine di fcm
> sulalwiki, non riesco a trovare il passaggio dove si
> raccomanda di mandare in ML la traduzione fatta dai
> nuovi traduttori in prova.

in http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Regole , trovi:

Nel primo turno, previo accordo degli amministratori del gruppo con i
revisori, al candidato verranno affidati due articoli del primo numero
disponibile della rivista. I due articoli, uno più giornalistico e uno
più tecnico, dovranno essere tradotti entro 10 giorni e pubblicati in
ML, dove tutti i revisori potranno valutarli con la seguente .....

> Per uqnato riguarda la pagina "regole fcm"sarebbe bene
> specificareche gli argomenti all´ordinedel giorno sono
> aggiornati sempre in wiki e che quindi bisognerebbe
> conoscerli giá PRIMA della chat ed avere un´opinione
> al riguardo (cié pensarci un po´su prima della
> riunione). Spesso io perprimo arrivavo i nriunione
> senza conoscere tutti gli argomenti da trattare e
> dovendomi fare ciarire da qualcuno i tutto.

Gli argomenti dell'OdG sono sempre stati scritti nella pagina Agenda,
che a seguito della ristrutturazione del wiki è stata inserita nella
pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Attivita

Come fatto nelle precedente pagina Agenda del wiki, noterai che sono
stati mantenut i reativi sottoparagrafi dell'argomento, i quali indicano
gli argomenti già discussi e quelli proposti da discutere.

>  Se
> possiamo informiamoci prima, si risparmia tempo
> prezioso durante le riunioni (che spesso sfociano
> oltre le due ore per 6 o 7 ordini del giorno...)

C'è sempre la possibilità di discutere anticipatamente degli argomenti,
utilizzando la nostra ML o cercando i vari collaboratori il irc (chan
ubuntu-it-trad) o anche via jabber (per chi lo usa...).

Le ultime riunioni hanno avuto quella eccezionale durata e numero di
argomenti, in quanto devi considerare che si stava iniziando a creare
regole ed argomenti che sono diventati fondamentali per iniziare a
lavorare.

Rimango a tua disposizione per altri chiarimenti.

Un saluto,

Paolo

> my two cents per ora
> --- Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it> ha

> L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html

System Administrator, Oracle DBA

Blog           : http://www.paolettopn.it
Posta privata  : paolo a paolettopn.it
Posta Ubuntu-it: paolettopn a ubuntu-it.org
Skype and IRC id: paolettopn
Jabber user    : paolettopn a jabber.linux.it
Linux user: #435436.
Ubuntu user: #15710.