[ubuntu-it-fcm] Re: Rassegnazione dimissioni

Luca Manganelli luca76 a gmail.com
Gio 13 Dic 2007 14:56:20 GMT

On 12/13/07, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> wrote:
> Buongiorno a tutti,
>
> comunico agli amici del gruppo di traduzione della rivista Full Circle
> che a partire da oggi ritengo necessaria per me l'esclusione dal gruppo
> FCM. Ho già comunicato ai Responsabili del gruppo la mia decisione,
> motivandone la scelta.
>
> È stato molto bello condividere con tutti voi l'esperienza della
> traduzione di FCM e ne faccio tesoro. Ringrazio tutti per la gentilezza
> e la disponibilità nei miei confronti.

Ciao Aldo,

mi dispiace per la tua scelta, ma sono sicuro che l'avrai ponderata e
dei gravi motivi che ti hanno indotto a prenderla.
Mi dispiace anche perché mi hai insegnato molto  ("non usare il TU ma
il VOI", "non usare l'infinito", "la tua traduzione fa cagare" ecc
ecc) e sono sicuro che non solo il gruppo FCM, ma tutti gli utenti che
leggono questa rivista, subirà una pesante perdita.
Ma questo deve essere di monito ai "provocatori": chi fa una cosa
appassionatamente e gratuitamente, può essere solo di guadagno. E
bisogna madnare via gli animi "egoistisci", "arrivistici", "io sono il
capo di tutto"!
Quello che si è persa è l'essenza alla base di Ubuntu: "io sono ciò
che sono per merito di ciò che siamo tutti".
Avevo suggerito a Paoletto di formalizzare una protesta formale,
ritirandoci tutti in massa subito dopo l'uscita dell'edizione 7,
lasciando ad altri il compito di tradurre gli altri numeri, ma lui, e
sono adesso d'accordo, mi ha risposto "i panni sporchi si lavano in
famiglia".

Ti auguro un "in bocca al lupo" e spero, in un futuro non troppo
lontano, in un tuo eventuale ritorno.

Luca