[ubuntu-it-fcm] presunte o reali pressioni nel gruppo FCM.

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Mar 18 Dic 2007 10:44:05 GMT

Ciao a tutti.

Vi scrivo spinta dalla necessità di rendere pubblica la mia posizione
riguardo alle presunte o reali pressioni di cui è stato oggetto il
gruppo FCM.
Quella che segue è la risposta a una mail che non pubblico per rispetto
della privacy dell'autore, ma come membro di FCM  vorrei mettere tutti
nelle condizioni di sapere.

Un caro saluto

Flavia

oggetto della mail: Re: Fwd: [Wiki di ubuntu-it] Cambiamenti della
"Fcm/Edizione/Articolo2" ad opera di RemoQuintinopressioni nel gruppo FCM?

Ciao tutti

Adesso basta.

Remo Quintino ha modificato i testi dell'articolo 2 semplicemente perché
glielo ho chiesto in ginocchio io, dal momento che, come dovresti sapere
visto che te l'ho accennato ieri e ho scritto ben 2 mail a tutto il
gruppo a riguardo, al momento NON ho alcun account wiki che funziona per
cui non posso modificare un bel nulla.

Adesso basta a giudicare le cose secondo una impulsività fine a se
stessa, secondo una costruzione mentale basata su un clima di sospetto.
Basta veleni, l'avevo detto anche nella mail di ieri, l'ennesima in tal
senso, basta.
Se c'è qualcuno che crede davvero che ci sia un complotto contro FCM io
posso definire tutto questo solo in un modo: mania di persecuzione,
necessità di dover essere capro espiatorio.
Se qualcuno ha bisogno di essere vittima per manifestare la propria
necessità di attenzione al mondo, bè, per favore, lo faccia altrove.
Non nego che ci possano essere state frizioni forti e animosità
all'interno del gruppo e anche tra il gruppo e i collaboratori esterni,
ma io credo che questo derivi pressoché esclusivamente da scontri
caratteriali e dalla malafede che si è voluta vedere, leggere e cercare.

Io pretendo di lavorare per FCM e non per tentare di risolvere le
controversie derivate dalla paranoie di alcuni e non ho alcune
intenzione di tornare sull'argomento.

Una ultima cosa per concludere: il gruppo FCM appartiene a se stesso, a
coloro che ci lavorano, e a coloro che collaborano ad esso. Nessuno può
arrogarsi il diritto di dire che questo è il "suo" gruppo o che noi
siamo i "suoi" collaboratori, e spero che chi sappia intendere intenda.
Perchè in una comunità come questa, come nella vita, tutti sono
necessari e nessuno è indispensabile, e che non l'ha ancora capito
farebbe bene a capirlo in fretta.

Buon lavoro a tutti

Flavia