[ubuntu-it-fcm] Re: presunte o reali pressioni nel gruppo FCM.

vito tigani vitotigani a yahoo.it
Mar 18 Dic 2007 12:04:13 GMT

beh che posso dire?
Speravo che il gesto di Aldo e  l´email di Paolo
avessero chiarito molte cose, purtroppo cosí non
sembra.

Per quanto mi riguarda  ovrrei solo dire che io scivo
per FCM nonostane  le i ncomprensioni e nonostane ci
siano a monte alcuni problemi ignorati e scelte che
non condivido (vi ricodate le mie invane richieste di
uan collaborazione piú aperta fra FCM inglese ed
italiano? O per lo meno una possibilitá di sceltadi
una cosa tanto banale quanto l´impaginazione del
testo?)

Sapete perché continuo acollaborare?Perché la rivistam
i piace!Perché penso siau n pogetto da supportare e
fare conoscere, perché sono sicuro possa essere utile
ad alri com lo é per me.

Di tutto il resto non me ne iporta tanto, se o no la
nostra wiki segue delle linee guida, se ci sono troppi
ruoli, se la wiki é confusionaria etc A PARER MIO sono
fatti che cadono in secondo piano, importanti qunto si
vbuole ma sicuramente meno rilevanti per la
buonriuscita della rivista.

Nion credo che al mondo ci siano pesone stupid, credo
eistano pesone che non vogliono usare la testa. Non ho
bisogno di regole che mi dicano COME scrivere in
corretto Italiano, se sono Italiano e prendo
seriamente l´impegno le dovrei giá conoscere, non ho
bisogno ventimila pagine wiki tutte un po´simili tutte
un po´diverse, sempre di traduzione si tratta, solo il
livello é piú alto (e qui vedo bene la novitá del
giudizio sulla traduzionedei nuovi arrivati)

per le varie pressioni etc, devo ancoa capire  cui
prodes ció, a che fine? Io in prima persona ho sempre
provao a chiarirmi nei pichi momenti in cui ho creduto
i doverlo fare (soprttutto per quntoriguarda alcuen
scele durante la revisione) se non l´ho fatto bene o
non l ho fatto del tutto nssuno é venuto a dirmlo
direttamente. Se ho sbagliao me ne scuso ma se davvero
é copa mia ed io non  l´ho ancortcapito peché nessuno
si é fatto avanti?

La mia esperiena credo possa applicarsi a tutti gli
altri membri del gruppo, se Aldo o Paolo o chi altri h
fatto un errore a quanto ho visto hanno sempre provato
a chiarirsi e se reputato vero errore non hanno
esitato a tornare sui loro passi. ora, cos´altro NON
va bene in FCM? Chiunque ha qualcosa da dire che
parli, diamine! Nessuno v sta puntando una pistola
alle tempie, nesuno di noi vuole arogarsi il diritto
di essere migliore degli, ció non toglie che l irrori
si faNNO e devono essere corretti in qualche modo!
Siamo umani!

Scusate se sono stato contorto, ho scritto tutto in 5
minuti e non ho il tempo di rileggere bene er via di
uan lezione, mi scuso anche epr i tono forse un
po´forti ma non ne posso piú, voglio capire, che si
mettano tutte le carte in tavola una volta per tutte e
basta.

a piú tardi!

Vito

--- Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it> ha