[ubuntu-it-fcm] Re: FCM 17 beta 1

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mer 3 Dic 2008 08:27:02 GMT

Il 2 dicembre 2008 23.49, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:
> <snip>

> Abbassa il tono, quantomeno con me e non ti permettere di insinuare che
> io non sono corretto "con chi ci dà fiducia". Stai parlando con uno che
> per FCM spende da un anno e mezzo tempo prezioso perché crede nel
> progetto.

Non mi pare aver alzato il tono della discussione, se l'ho fatto, mi
scuso subito.

Non metto in dubbio il tuo impegno, anzi per questo ti stimo e ti ammiro!

> E quanto bisognerebbe aspettare perché tutti si degnino di rispondere ad
> un argomento così importante? C'era la beta in corso e tutti dovevano
> vederla. Io ho scritto giovedì in ml e atteso fino a domenica le
> risposte. Il problema semmai è tuo che hai risposto in ritardo.

IMHO, e sottolineo IMHO, il lavoro di gruppo comporta il fatto che è
il gruppo a decidere. Non tutti partecipano assiduamente alle
discussioni in ML, e di questo sono il primo a dispiacermene. Ma
purtroppo se da una parte il gruppo è una forza quando si devono fare
lavori grossi e importanti, da un'altra può essere una "tara" (mi si
passi il termine) quando si devono prendere decisioni.

> Se la bozza in pdf potrà essere visionata solo via bazaar, saremo in
> pochissimi a guardarla. E questo è male. L'ho detto.

Sono d'accordo che è male, e per questo è stato - giustamente -
segnalato il bug su Launchpad. Questa è la strada giusta. Prendere
scorciatoie produce magari il risultato immediato, ma alla lunga può
generare problemi.

Poi non voglio farne una battaglia di religione, non sono così
estremista. Mi pare di essere l'unico ad avere espresso dubbi sulla
strada presa. Se agli altri va bene, mi rimetto alla volontà del
gruppo.

Ciao, Dario