[ubuntu-it-fcm] Re: Valutazione candidati

Mara Sorella maruscia a maruscia.it
Sab 2 Feb 2008 12:04:58 GMT

Flavia Weisghizzi ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> come sempre alla fine delle revisioni è giusto che vengano valutati i
> candidati al gruppo.
>

> Prima Prova
>
> Lidia Pellizzaro. Accurata la traduzione e fedele alle linee guida. Per
> me +1

Mi sono già espressa su Lidia dando il mio +1, la traduzione è molto
precisa e scorrevole. Brava!

> Markusderkiller. Ho trovato la sua traduzione un po' troppo frettolosa.
> mi è sembrato che tentasse più di reinterpretare il testo che tradurlo.
> La resa di alcune frasi, locuzioni o espressioni non mi ha convinta
> molto. Non mi è piaciuta molto la traduzione dall'italiano, anche se
> quella era molto difficile.  Scusami Markus ma per me al momento non va
> bene. -1

Anche io ho avuto un'impressione non buonissima sulla traduzione di
Markus dall'inglese, in alcuni punti la traduzione è corretta ma un po
forzata, in altri invece si vede che manca proprio una rilettura
dell'articolo dopo averlo tradotto.
La traduzione in italiano era sicuramente difficile ed il risultato
finale, probabilmente anche per questo, non mi è piaciuto.
Purtroppo mi aggiungo ai -1 :(

> Marcella Mascia. L'articolo era molto semlice, la traduzione abbastanza
> corretta anche se non mi convinto del tutto. Vorrei leggere una
> traduzione di un testo un po' più articolato....Al momento mi astengo e
> propongo una nuova prova per lei.

Anche io su Marcella mi astengo: ho trovato la traduzione troppo
letterale in alcuni punti che dal mio punto di vista avrebbero richiesto
uno sforzo in più dal punto di vista della resa. Altri punti invece bene.

> Seconda Prova
>
> Gabriele Postorino
>
> Per me +1. Buona la traduzione, a volte ottima in certi passi, in alcuni
> un po' più ingenua

+1 per Lettere come seconda prova di Gabriele, questo genere di articolo
è tra i più difficili e ho trovato la traduzione molto scorrevole e ben
fatta. Welcome aboard!

> A voi la parola.
>

> Flavia

Ciao :D
Mara

--

Mara Sorella

maruscia a maruscia.it ~ maruscia a azzurra.org
lp page: www.launchpad.net/~maruscia
Linux registered user # 456178
Ubuntu registered user # 17944