[ubuntu-it-fcm] piccole precisazioni

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Mar 5 Feb 2008 09:47:47 GMT

Ciao a tutti.

Scrivo queste poche righe per cercare di rendere più chiara la mia
posizione dopo le più o meno velate critiche che mi sono state fatte nei
giorni scorsi. Mi è stata criticata la mia intraprendenza, la mia
volontà di tentare di migliorare e semplificare le attività del gruppo
FCM, come se questo fosse a mio vantaggio e a discapito di altri.
Lo rendo noto a tutti in maniera chiara perchè, chi mi conosce lo sa,
non amo le chiacchiere e i sotterfugi.
Ebbene io vorrei soltanto far comprendere a tutti che ogni volta che ho
detto/fatto/proposto qualcosa mi sono mossa sempre guidata da una
volontà di chiarezza , semplicità e democraticità, seguendo fedelmente
il primo obiettivo del consiglio e della comunità di Ubuntu che è, cito

"rendere i progetti indipendenti dalle persone che ci lavorano e che li
gestiscono in modo che tali progetti possano esistere ed evolversi a
prescindere dai creatori o dai gestori attuali."

Non mi sembra di essermi mai arrogata alcun potere, anzi, quando mi è
stato chiesto, ho cercato di individuare le persone più adatte a ogni
situazione, proponendo ad esempio Hattory come amministratore della ML e
No0tic come amministratore del Wiki, ho tentato sempre di stimolare il
dibattito e il dialogo, cosa che reputo fondamentale in una comunità
democratica, ho sempre tentato, nel mio piccolo,  di contribuire nel
rendere ogni elemento del gruppo autonomo e responsabile.
Non mi sento un'arrogante, non mi reputo un'accentratrice, ma solo una
entusiasta: se qualcuno ha qualcosa da dirmi, lo faccia chiaramente, in
pubblico, spiegherò le mie ragioni e si troverà un accordo.
Ho fatto, faccio e continuerò a fare tante proposte, ben sapendo che
queste possono essere sbagliate e bocciate, ma io credo che da tante
idee, qualcuna giusta dovrà pur venire fuori, prima o poi...

Spero così di aver dissipato un po' di dubbi e qualche dissapore...

Un bacio a tutti

Flavia