[ubuntu-it-fcm] Re: note in uscita della rivista 7

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mer 2 Gen 2008 13:40:25 GMT

2008/1/2, Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it>:
> Ciao a tutti e buon anno, prima di tutto.

Buon anno! :-)

> [...]
> definitivamente. Questo, insieme ovviamente alle festività natalizie e
> alla poca disponibilità (ovvia e naturale) dei partecipanti al progetto
> ha portato un lavoro frettoloso e spesso troppo approssimativo.
> Da diverse parti sono stati segnalati errori e sviste più o meno gravi,
> ma anche gravi errori di costruzione in italiano.
> Senza entrare nel merito della cosa (il lavoro di tutti è sempre
> lodevole in quanto volontario) e stare troppo a sindacare, io vorrei
> soltanto invitare tutti a una maggior attenzione sia nella traduzione

Ecco, forse per stare dentro alla scadenza, abbiamo accellerato
troppo. Non sono riuscito neanche a dare un'occhiata alla versione
beta, che forse ci avrebbe permesso di fare meglio (anche se quando
siamo in beta non si può rivedere tutto - come detto in altro thread).

> [...]
> capodanno e disponibile solo sotto password non aiuta alla
> partecipazione, ma ripeto in certe condizioni l'aiuto di tutti è stato
> prezioso.
> In ogni caso, come d'accordo con tutti e con Milo, ho già provveduto a
> parlare con Alessio Treglia che ci ha dato disponibilità per trovare uno
> spazio adeguato sul wiki dove inserire le bozze della nostra rivista,
> libera e accessibile e tutti, in modo tale da sollevare il buon Paolo
> dall'incomodo di dover utilizzare lo spazio del suo sito privato per questo.

Ecco, questa è una buona notizia!

> Una ultima cosa... ho notato qua e là alcuni errori abbastanza gravi
> nelle frasi che si  ripetono da numero a numero (una tra tante
> proof-reader, che da correttori di bozza è diventato lettori delle
> edizioni beta...) se non ci sono pareri contrari, vorrei dedicare questo
> mese a riguardare e correggere una volta per tutti queste parti, che poi
> vorrei inserire in ML a disposizione di tutti di revisori e dei
> traduttori per una revisione collettiva. Che ne dite?

Ogni iniziativa che serva a migliorare è benvenuta!

> Un bacio a tutti e... aspetto commenti!
>
> Flavia

Ciao, D