[ubuntu-it-fcm] Re: Alcune "sviste" che forse sarebbe il caso di correggere

paolettopn paolettopn a gmail.com
Ven 4 Gen 2008 12:12:33 GMT

Ciao,

certamente sono d'accordo con te.

In questi giorni, Flavia darà un'occhiata e sistemerà definitivamente la
pagina Sottotitoli che abbiamo creato giorni fa. In questa occasione
verranno aggiunti tutti i testi ricorrenti nelle varie sezioni della
rivista.

Approfittando di questa occasione, potremo decidere di inserire anche i
titoli delle sezioni, in modo da tradurli ed inserirli sempre nello
stesso modo.

All'interno della pagina wiki dell'indice della rivista (pag.2), già
tempo fa Aldo ha creato una tabella contenente le 'voci ricorrenti' con
a fianco la parola tradotta definitiva.

Potrebbe essere anche questo, un modo per ovviare al problema
ricorrente.

Un saluto,

Paolo

Il giorno ven, 04/01/2008 alle 12.40 +0100, Dario Cavedon ha scritto:
> Ho notato che in alcuni casi, le traduzioni delle rubriche fisse di
> FCM non sono state tradotte in modo corretto. In particolare un paio:
>

> - News --> Novità (dovrebbe invece essere "Notizie")
> Flavour of the month --> Il meglio del mese (dovrebbe invece essere
> "Il sapore del mese" oppure, meno letterale "La versione del mese")
>
> Non mi ricordo perché questi titoli siano stati tradotti così, non mi
> ricordo se se n'è già parlato, ma la mia proposta è di inserire le
> traduzioni corrette dal #8.
>
> Che ne dite??
>
> Ciao, D

System Administrator, Oracle DBA

Blog           : http://www.paolettopn.it
Posta privata  : paolo a paolettopn.it
Posta Ubuntu-it: paolettopn a ubuntu-it.org
Skype and IRC id: paolettopn
Jabber user    : paolettopn a jabber.linux.it
Linux user: #435436.
Ubuntu user: #15710.