[ubuntu-it-fcm] Re: revisioni articoli pagg 11-12 15-18

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Mer 26 Mar 2008 09:16:46 GMT

Aldo Latino ha scritto:

> In senso traslato, questa espressione viene usata in campo informatico
> per indicare alcuni test di qualità, come il famoso test Acid2 sui CSS
> dei browser.
>
> Quindi mi sembra più immediata l'espressione "test di qualità", che io
> raccomanderei.

Ciao Aldoi,

per quanto riguarda gli acid test, come scritto nel testo, in corso di
revisione ho preferito lasciare test di acidità, come tradotto da Marco
perchè, secondo me vi è chiaramente un gioco di parole tra l'acid test
di cui tu parli e il fatto ch eil programma si chiami Acid Rip.

Io credo che test di qualità sia quindi scorretto, anche se in fondo
quello è il senso. In ogni caso credo che l'ultima parola spetti a Marco
che l'ha tradotto.

> Il cambiamento l'ho già fatto; così pure cambierei il titolo "Sommario",
> che ho messo come "In conclusione".

Per correttezza nei confronti del traduttore credo sia opportuno che sia
lui a darti l'eventuale ok per le modifiche, in fondo è poco carino
intervenire su una questione così delicata senza l'assenso del diretto
interessato...

Per quanto riguarda la revisione vado a capire quale sia il problema e
tento di risolverlo.

Un saluto

Flavia

La pagina del wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su: http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm