[ubuntu-it-fcm] Re: Notizie su FCM 14 italiana - comunicazioni

Matthew East mdke a ubuntu.com
Lun 22 Set 2008 09:56:30 BST

Ho qualche riflessione mia personale su questo argomento, avendo
seguito la discussione qui in lista.

La decisione di pubblicare l'edizione prima del sito internazionale mi
sembra che sia stato sbagliato, perche lo spirito delle condizioni
sotto cui viene consegnato al gruppo sembra essere che deve essere
prima pubblicato sul sito internazionale. Pero', effettivamente, le
regole non sono chiare, proprio perche' non hanno previsto che ci
sarebbe potuto essere un ritardo di questo tipo.

La soluzione era di discuterlo prima con il gruppo italiano, e dopo
con il gruppo internazionale, per fargli presente questo problema.
Credo anche che l'azione di pubblicarlo sul blog personale e' stato
sbagliato, perche fa sembrare (magari involontariamente) che il
progetto e' di Paolo, e non del gruppo.

Per quanto riguarda la lettera di Flavia e Maurizio, se fatto nel nome
del gruppo, secondo me dovrebbe essere stato discusso con il gruppo
prima.

Qui allora, secondo me, avete sbagliato entrambi.

Credo che va ancora discusso con il gruppo internazionale una
soluzione per evitare il problema nel futuro. Dovrebbe essere
possibile pubblicare la traduzione del FCM sul nostro wiki una volta
pubblicato sul sito internazionale la versione inglese (magari con un
link al nostro wiki). Cosi avviene per la newsletter -
https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Translations

Avete gia' provato a parlare con il gruppo internazionale con una
proposta simile?

La pubblicazione del file su Launchpad viola la stessa condizione,
anche se in modo meno grave visto che poche persone lo guarderanno li.
Come proposto da Dario, dovresti rendere il branch pubblico, chiedendo
un intervento degli admin Launchpad qui:
https://answers.launchpad.net/launchpad. Oppure, si potrebbe chiedere
il permesso del gruppo FCM internazionale per lavorare in un branch
pubblico.

--
Matthew East
http://www.mdke.org