[ubuntu-it-fcm] Re: Bozza del testo da inserire nel Forum di Ubuntu-it.

Cristina Franzolini forkirara a gmail.com
Mer 24 Set 2008 07:54:23 BST

Intanto complimenti per la lettera. In poco tempo avete messo giù un ottimo
testo.
Siccome, però sono una pignola rompigliona :-P , vi segnalo un po' di cose:

   1. sostituirei "...gruppo si allargava e crescevano le esigenze di
   adattamento delle regole e delle procedure..." con "...adattamento alle
   regole e alle procedure" (adattarsi a qualcosa :) ).
   2. Togliere una "a" in "...di protagonismo e devolvendo a ai vari membri
   i compiti di responsabilità che bisognava ricoprire..." così "...devolvendo
   ai vari membri..." (questo è da fare perché è un errore).
   3. Aggiungerei "e dell'italiano" dopo "Il gruppo FCM è un gruppo aperto a
   chiunque abbia una buona conoscenza dell'inglese"
   4. Sostituirei "...la prova consiste nel dimostrare che si riesce a
   interpretare" con "...la prova consiste nel dimostrare di essere in grado
   d'interpretare..."
   5. Non mi piace moltissimo la parola "sprone" (verso la fine). Io
   metterei "stimolo" (ma è un'opinione del tutto personale e ininfluente al
   fine della lettera:) ).
   6. Non si parla, mi sembra, della nostra ML (separata dal gruppo
   traduzione) come scambio di opinioni. Forse varrebbe la pena inserire
   qualcosa.

Ciao
Cri