[ubuntu-it-fcm] Re: Bozza del testo da inserire nel Forum di Ubuntu-it.

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 24 Set 2008 16:18:48 BST

Il giorno mer, 24/09/2008 alle 08.54 +0200, Cristina Franzolini ha
scritto:
> Intanto complimenti per la lettera. In poco tempo avete messo giù un
> ottimo testo.

Grazie Cristina :)

> Siccome, però sono una pignola rompigliona :-P , vi segnalo un po' di
> cose:

Fai pure: abbiamo condiviso il testo *anche* per questo.

>         sostituirei "...gruppo si allargava e crescevano le esigenze
>         di adattamento delle regole e delle procedure..." con
>         "...adattamento alle regole e alle procedure" (adattarsi a
>         qualcosa :) ).

Se faccio così, inverto il senso! :)
Erano le regole e le procedure che dovevano essere adattate alle nuove
esigenze.

>         Togliere una "a" in "...di protagonismo e devolvendo a ai vari
>         membri i compiti di responsabilità che bisognava ricoprire..."
>         così "...devolvendo ai vari membri..." (questo è da fare
>         perché è un errore).

Infatti: accolta!

>         Aggiungerei "e dell'italiano" dopo "Il gruppo FCM è un gruppo
>         aperto a chiunque abbia una buona conoscenza dell'inglese"

Accolta!

>         Sostituirei "...la prova consiste nel dimostrare che si riesce
>         a interpretare" con "...la prova consiste nel dimostrare di
>         essere in grado d'interpretare..."

Accolta!

>         Non mi piace moltissimo la parola "sprone" (verso la fine). Io
>         metterei "stimolo" (ma è un'opinione del tutto personale e
>         ininfluente al fine della lettera:) ).

E brava! :D Accolta!

>         Non si parla, mi sembra, della nostra ML (separata dal gruppo
>         traduzione) come scambio di opinioni. Forse varrebbe la pena
>         inserire qualcosa.

Si certamente: sto rielaborando questa parte e inserendo novità.

Grazie e ciao!

--
Aldo Latino
http://www.aldolat.it