[ubuntu-it-fcm] Re: Bozza del testo da inserire nel Forum di Ubuntu-it.

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 24 Set 2008 22:45:22 BST

Ciao Lidia,

Il giorno mer, 24/09/2008 alle 20.04 +0200, lidia ha scritto:
[snip]

> In generale "asciugherei" un po' il testo ... per me è troppo lungo.

Al gruppo è stato chiesto di presentare se stesso, la sua organizzazione
e le sue procedure. Sebbene il testo possa sembrare lungo, in realtà ci
è apparso abbastanza sintetico rispetto a tutto quello che si potrebbe
dire sulla sua gestione.

> Eviterei questo pezzo:
> "e colui che guida e coordina il gruppo, Paolo Garbin, è un "primus
> inter pares", che ha posto sempre il bene della Comunità italiana di
> Ubuntu e di questo gruppo al primo posto, senza personalismi, senza
> manie di protagonismo e devolvendo a ai vari membri i compiti di
> responsabilità che bisognava ricoprire."

Inserita la modifica, lasciando il testo fino a "pares".

> Sarebbe meglio riferirsi al nostro gruppo come Fcm-Italia/italiano/...
> per distinguersi dall'acronimo FCM che è riferito al gruppo
> internazionale.

Nel testo si parla sempre di "Gruppo FCM" quando si riferisce al nostro,
mentre la semplice sigla "FCM" si riferisce alla rivista. Credo che dal
contesto si evinca chiaramente.

Ciao e grazie! :D

--
Aldo Latino