[ubuntu-it-fcm] Re: Inserimento domande articolo "Intervista" nella pagina "Sottotitoli"

Cristina Franzolini forkirara a fastwebnet.it
Mer 29 Apr 2009 13:12:43 BST

Bella idea. Però bisogna fare attenzione che non cambino le domande.

Michele Azzolari ha scritto:
> [...]
> modo diverso - io in primis che ne ho tradotta più d'una - vi
> chiederei di revisionare le traduzioni che allego in modo da inserirle
> una volta per tutte in
> http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Sottotitoli
>
> Già che ci sono invito tutti a consultare la pagina prima di procedere
> con le traduzioni!
>
> Buon lavoro a tutti e grazie!
> Michele
>

> How long have you used Linux and what was your first distro?
> Da quanto tempo usi Linux e qual'è stata la tua prima distribuzione?

Qual è senza apostrofo :)

> How long have you been using Ubuntu?
> Da quanto tempo stai utilizzando Ubuntu?
>

> When did you get involved with the MOTU team and how?
> Quando sei stato coinvolto nel gruppo MOTU e in che modo?
>
> What helped you learn packaging and how Ubuntu teams work?
> Che cosa ti ha insegnato a gestire i pacchetti e a capire come
> funzionano i gruppi di Ubuntu?
Io metterei:
Cosa ti ha aiutato a imparare la pacchettizzazione (oppure "a
pacchettizzare") e a capire come funzionano i gruppi di Ubuntu?

> Favorite part of working with the MOTU?
> Qual è la parte del lavoro dei MOTU che prediligi?
>
> Any advice for people wanting to help out MOTU?
> Qualche consiglio per chi desidera aiutare i MOTU?
>
> what are you going to focus on in <???>?
> Su cosa ti stai concentrando per <???> ?

al posto di "concentrando" mi piace di più "focalizzando" (ma è un
parere personale)

> How do you think <???> will be special for our users?
> In cosa pensi che <???> sarà speciale per i nostri utenti?

Io metterei "In che modo pensi che ..."

> Favorite quote?
> Frase preferita?
>
> What do you do in your other spare time?
> Come trascorri il tuo tempo libero?
> Per rimuoversi o altre opzioni visitate:
> http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-fcm

Che ne dite?

Ciao
Cri