[ubuntu-it-fcm] Re: Come lavoriamo gli articoli che traduciamo mensilmente?

Antonino Arcudi antonino.arcudi a gmail.com
Sab 3 Gen 2009 09:33:01 GMT

On sabato 03 gennaio 2009 00:36:30 paolettopn wrote:
> Ciao,
>
> scrivo questa mail dopo aver pensato al lavoro che ogni mese alcuni di
> noi fanno per mantenere aggiornato il wiki del nostro progetto e
> inserendo tutti i testi degli articoli e le informazioni previste.
>
> Sarebbe mio desiderio personale conoscere come ognuno di noi effettua le
> traduzioni dei vari articoli della rivista; ovvero se usa esclusivamente
> il testo inglese lavorando direttamente e solo sul wiki o se invece
> legge l'articolo in locale sul documento pdf e inserisce l'articolo
> [...]
Io invece prelevo il testo in raw txt dal wiki e poi lavoro con Kate e le
finestre divise in orizzontale, inglese sopra ed italiano sotto. Se qualcosa
non mi convince consulto il pdf. Questo da quando mi sono convertito a Kde4,
prima utilizzavo il wiki per l'inglese e gedit per la traduzione.
Buon lavoro a tutti.