[ubuntu-it-fcm] Re: sottotitolo intervista motu

derma amred dermamred a gmail.com
Mar 9 Giu 2009 11:29:36 BST

2009/6/9 Michele Azzolari <michele.azzolari a gmail.com>:
> [...]

Ah!... "si danno i numeri"... allora do il mio...

0

...poiché non è "sbagliata" nessuna delle due costruzioni... io, però,
sceglierei di usare il verbo al singolare, così da mettere in risalto
il MOTU come gruppo/squadra... adoperando il plurale si dipinge il MOTU
come un agglomerato (più o meno "ordinato")  di individui...
cioè è la squadra che ha il fine/scopo, i singoli membri di tale squadra
possono avere nell'immediato scopi/obiettivi  "relativi" e non "assoluti"
come è appunto quello "ultimo" a cui tende il gruppo MOTU.

PS: Lo "zero", ovviamente!!!, è in valore "assoluto", eh!