[ubuntu-it-fcm] Re: Sulla QuintaTien

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 26 Mar 2009 23:20:33 GMT

Il giorno gio, 26/03/2009 alle 22.11 +0100, Francesco Scionti ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> il problema della classe QuintaTien in effetti esiste; come già detto,
[cut]

Ciao Francesco,
ti ringrazio per l'articolata risposta che ho letto con molto interesse
e gioia. Io (e sono sicuro anche gli altri dei quali non faccio le veci)
sono molto contento di avere come compagni di avventura i ragazzi di
un'intera classe scolastica: il fatto mi ha reso felice ed è stata, per
me, la dimostrazione che il gruppo di traduzione italiana di Full Circle
Magazine è un gruppo valido nell'ambito della più vasta comunità di
Ubuntu Italia, cui esso appartiene. Mi ha convinto con i fatti che
l'operato del gruppo funziona, pur tra tante difficoltà (come in tutte
le cose umane), e dà un ritorno positivo alla causa del software libero.
Il tuo stesso impegno nel far conoscere Linux ai giovani attraverso uno
sforzo di non poco conto (la traduzione) va proprio in questa direzione.

Io, lo ripeto, sono contento della vostra presenza: ho già dato la mia
valutazione positiva alla vostra ultima fatica, che prelude al vostro
ingresso "ufficiale" nel gruppo. Voi non siete degli "intrusi" e non
siete stati mai un problema, anzi tutt'altro: è stato motivo, te
l'assicuro, di orgoglio e lo dico con franchezza.

Ringrazia da parte mia i ragazzi della tua classe e la Professoressa di
Inglese che li ha assistiti. E un grazie a te per l'interesse e la
fiducia verso il valore educativo del lavoro del gruppo FCM e di Ubuntu
Italia tutta e per il fatto che l'anno prossimo vorrai riproporre questa
esperienza ai nuovi amici di quarta.

Prima di chiudere, permettimi di ringraziare - per una volta - anche gli
altri compagni di avventura, quelli che ogni mese mettono da parte
qualche ora del loro tempo libero per dedicarlo a Linux e in particolare
alla traduzione di questa rivista: è grazie al loro costante impegno che
abbiamo potuto raggiungere traguardi così importanti, per noi e per
Ubuntu Italia.

Ciao! ;)

--
Aldo Latino