[ubuntu-it-fcm] Re: Ripensamento regole del gruppo e wiki

Luca saba lucasaba a gmail.com
Gio 28 Maggio 2009 10:39:54 BST

Il 28 maggio 2009 10.36, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:
> 1. Accesso al gruppo FCM
> Per accedere al gruppo, [...].

Concordo. 2 mesi di attesa sono molti.... Sarei falso se non dicessi
che non vedo l'ora di vedere il mio nome nella pagina dei traduttori
di FCM. Inoltre, per pigrizia, non mi sono ancora dedicato a
Launchpad: ma, in vero, non vedo l'ora di raggranellare un pò di
karma!

> 2. Leziosità e traffico spesso superfluo nelle email
> Evitiamo [...]

Alle volte la leziosità serve! Mi piacciono le discussioni formali
sull'uso dell'italiano (penso che in genere, nella vita di tutti i
giorni, se ne facciano anche troppo poche e mi rendo conto che io per
primo ne ho moooolto bisogno).
Potremmo pensare a due ML. Una in comune con il gruppo di traduzione e
uno dedicato alle #@§ç@ mentali ovvero, all'approfondimento dei
concetti di semantica :)

> 5. Integrazione con tutta la Comunità di Ubuntu-it
> [...] Dire che non siamo integrati suscita un po' di preoccupazione, anche perché non
> è - credo - nella mente di nessuno lavorare distaccati dalla Comunità di Ubuntu-it.

Questo punto non mi è chiaro. Ho letto la discussione (che è
degenerata abbastanza in fretta) ma non ho capito cosa richiediamo di
preciso dalla comunità. Mi sembra che il gruppo FCM abbia la giusta
visibilità....

Per i punti non citati...sono troppo "giovane" e non ho maturato un parere....