[ubuntu-it-fcm] Re: Ripensamento regole del gruppo e wiki

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 28 Maggio 2009 11:54:01 BST

Il giorno gio, 28/05/2009 alle 11.39 +0200, Luca saba ha scritto:
> Concordo. 2 mesi di attesa sono molti.... Sarei falso se non dicessi
> che non vedo l'ora di vedere il mio nome nella pagina dei traduttori
> di FCM.

L'elenco ufficiale dei membri si trova qui
https://launchpad.net/~ubuntu-it-magazine/+members
e tu già ci sei. In futuro spero che l'elenco nel wiki sparisca. È un
inutile doppione.

> Alle volte la leziosità serve! Mi piacciono le discussioni formali
> sull'uso dell'italiano (penso che in genere, nella vita di tutti i
> giorni, se ne facciano anche troppo poche e mi rendo conto che io per
> primo ne ho moooolto bisogno).

"Leziosità" non l'ho usato in quel senso, ma per indicare il formalismo
che ci è stato fatto notare.

> Potremmo pensare a due ML. Una in comune con il gruppo di traduzione e
> uno dedicato alle #@§ç@ mentali ovvero, all'approfondimento dei
> concetti di semantica :)

Lodevole la voglia di approfondire in tal senso, ma la mailing-list non
è il luogo adatto. Due mailing-list? Non se ne parla! :)

> Questo punto [il 5] non mi è chiaro. Ho letto la discussione (che è
> degenerata abbastanza in fretta) ma non ho capito cosa richiediamo di
> preciso dalla comunità. Mi sembra che il gruppo FCM abbia la giusta
> visibilità....

Nel mio messaggio ho citato una discussione del forum con tanto di link.

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 0x4397C730