[Gruppo FCM] Tradurre keycode, keypress, scancode, keysymbol, quirks e altre domande

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 15:27:30 GMT

Il giorno sab, 07/11/2009 alle 15.57 +0100, Giuseppe Calà ha scritto:
> -> keycode, keypress <-
> -> scancode <-
> -> keysymbol <-

Lasciali in inglese: credo possano rimanere.

> -> quirks <-

Questo termine fa parte di una pagina di un utente di Freedesktop, ora
eliminata, per cui la lascerei in inglese. Il termine vuol dire
"comportamenti" o "capricci".

> 1) ad un certo punto l'autore dell'articolo scrive che non è sicuro se
> un dato programma è nei repository di Ubuntu: ho controllato ed il
> programma c'è, che faccio? mantengo il dubbio o rimuovo la frase?

Mantieni il dubbio: il testo dell'autore va lasciato sempre come ha
fatto lui (sennò non è più suo).

> 2) un link della sezione 'ulteriori letture' punta ad una pagina
> inesistente, che si fa?

Lascia com'è.

Ciao!

--