[Gruppo FCM] Note per i traduttori

Roald roald21 a gmail.com
Mer 14 Apr 2010 13:21:07 BST

Il 14 aprile 2010 13.30, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:
> [...]
>
> 1.
> Quando finite di tradurre un articolo, copiate il testo e incollatelo
> nella pagina dell'articolo *due volte*: una nello spazio dedicato alla
> traduzione e una in quello della revisione. Il revisore, poi, quando
> farà la sua revisione, sostituirà *solo* il testo presente nello spazio
> della revisione.
> Questo meccanismo ci consente di vedere, tramite la cronologia, in cosa
> è intervenuto il revisore, cioè che cambiamenti ha fatto.
> Ovviamente, non avvisate più in lista se avete finito una traduzione.

Ehm... mi trovo spaesato: pagina dell'articolo???
finora ogni volta che ho finito di tradurre un articolo mi sono sempre
limitato a farlo sapere qui nella mailing list incollando la
traduzione...
si richiede che faccia qualcos'altro d'ora in avanti?
(tra l'altro non so nulla della 'pagina dell'articolo')

> 3.
> Abbonatevi alle pagine del wiki di cui avete fatto la traduzione, in
> modo da essere avvisati via mail se il revisore ha pubblicato le sue
> correzioni. L'abbonamento si fa sottoscrivendo la pagina (c'è un link
> apposito, in alto a ogni pagina wiki).

mmm... non ho mai tradotto pagine del wiki... quindi questo non
dovrebbe riguardami, giusto?
o riguarda anche gli articoli?

scusate l'ignoranza e grazie dell'aiuto
Roald