[Gruppo FCM] richiesta di aiuto V TIEN

Davide Notaristefano davide a notaristefano.com
Sab 30 Gen 2010 13:02:00 GMT

In data sabato 30 gennaio 2010 10:04:38, Giuseppe Calà ha scritto:
: > In data sabato 30 gennaio 2010 09:57:23, tien2009 a libero.it ha scritto:
> : > Salve a tutti,

> La frase "It's a fast- paced arcade space-sim shooter" la tradurrei così:
>
> È un veloce sparatutto arcade ad ambientazione spaziale"
>
> Il termine "power-up" lo lascerei così come è oppure tradurlo in
>  "potenziamenti".
>
> ciao

La prima frase invece la tradurrei con "è uno sparatutto di simulazione spaziale
dal ritmo veloce". Però mi suona troppo pesante: allora, la tradurrei con "è uno
sparatutto spaziale dal ritmo veloce".

Secondo me bisogna porre l'accento su quel "fast-paced", che significa proprio
"dal ritmo veloce".