[Gruppo FCM] Problema impaginazione

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 12 Maggio 2010 07:45:03 BST

Il 12/05/2010 02:45, Vito Luca Arnetta ha scritto:
> Vorrei chiedervi una mano riguardo l'impaginazione dell'articolo di
> pagina 14 di FCM 33, ho provato ad inserire il testo e ho notato che il
> testo italiano termina sotto l'immagine del telecomando, cosa si fà in
> questi casi?  rimuovo la pubblicità a fianco e sposto lì il telecomando
> lasciando un antiestetico spazio bianco sotto l'articolo?

La pubblicità non deve mai essere spostata perché ci saranno certamente
accordi tra FCM e lo sponsor.
Quello che si fa è in genere di ridurre lo spazio tra le lettere o anche
di condensare orizzontalmente il testo.

> Inoltre devo riposizionare la casella arancione e i link, il link
> Boxee.tv lo muovo tranquillamente, quando si tratta del link più grande
> non riesco a selezionare la casellina blu, mi seleziona solo il testo,
> idem per il riquadro arancione, non riesco a selezionarlo...

Non li selezioni perché si trovano sotto il box del testo. In questo
caso, posiziona il puntatore sopra l'elemento che vuoi spostare e fai
clic premendo contemporaneamente CTRL+SHIFT; il box verrà selezionato;
portalo in primo piano premendo il tasto HOME (sulla tastiera); lo
sposti dove vuoi e lo riporti in basso premendo FINE (sempre sulla
tastiera).

Se riesco a trovare il tempo, vedo di prepararvi uno screencast su come
io inserisco gli articoli.

> Che mi consigliate? Brucio il pc? XD

lol, non direi!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 4096R/0xA18E41E8 | bit.ly/keyDSA