[Gruppo FCM] Numero 44 beta 1

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 4 Ago 2011 23:12:32 BST

Il 04 agosto 2011 23:59, Davide M. <dauwak a gmail.com> ha scritto:
> Ho notato dei bug leggendo dal mio ebook reader Bookeen Cybook Opus.
>
> Per quanto riguarda l'ePub:
>
> 1) Il titolo nella libreria me lo da come Full Circle Magazine n 43 e non 44
> (si deve aggiornare dal "meta editor").

OK.

> 2) Negli how-to ci sono i box con le stringhe di codice che me le taglia,
> cioè mi escono fuori pagina a differenza del testo normale... bisogna
> sperimentare qualche formattazione diversa, magari cambiare solo il
> carattere per dire... ma può essere sia anche un problema di una parola
> troppo lunga attaccata e quindi trattasi di un bug del software dell'ebook e
> non di un problema nostro... bisogna vedere se anche per altri ebook è
> così...

Immagino ti riferisca a Python. In alcuni casi ho dovuto usare
l'elemento PRE per mantenere i rientri. Immagino sia questo che causa
il problema. Nei browser, quando la riga è più lunga dello spazio a
disposizione, appare la barra di scorrimento orizzontale. Negli ebook
reader non so.

> Per quanto riguarda sia l'ePub che anche lo .sla credo:
>
> 1) Nell'editoriale, nel Full Circle Podcast da sistemare "le ultime notizie
> s Ubuntu" e "il Side-Pod è u nuovo".

OK

> 2) Nell' how-to sui link, nella prima frase c'è un "che" di troppo che
> stona.

OK

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA