[Gruppo FCM] FCM N. 55 - Beta 1

Pasqoo pasqoo.dev a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 12:41:15 GMT

Pagina 16:
Cambierei "Lo si installi da Ubuntu Software..." con "Lo si può
installare..." o comunque qualcosa di meno formale. Durante la lettura
non mi è piaciuto molto il suono di "Lo si installi" mi sono sentito
come se il testo si fosse rivolto di botto a un'altra persona.

C'è bisogno dell'accento in "..prima del backup si dovrànno..."? Penso
basti "dovranno" senza accento.

Manca l'accento in "tratta il cloud come un altra posizione" su
un'altra, posizione è femminile.

Pagina 17:
Cambierei "Basta non dimenticarsene o si perderà la password..." con
"Se mai si avrà intenzione di ripristinare i propri dati, basta non
dimenticare o perdere la password." Invertire la frase non è
necessario, però almeno correggere la prima parte... penso di si.

Pagina 18:
Personalmente, preferirei "confrontando" al posto di "comparando"
nella 3° colonna.

In basso a destra, nelle informazioni dell'autore, cambiare "è in
giornalista" con "è un giornalista".

E' la prima volta che mi dedico al check della beta, quindi se sto
utilizzando male questo spazio (per caso le pagine sono assegnate?)
chiedo perdono :)

--
Pasquale Domenico Colaianni