[Gruppo FCM] Dubbi traduzione C&C numero 38

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 15 Gen 2011 18:56:17 GMT

Il 15/01/2011 17:45, Bianca kwey ha scritto:
> Ciao e scusate il ritardo dovuto a dei problemini personali;

Nessun problema! :)

> Grazie per i consigli ad Aldo e Derma; in parte ne ho fatto uso (spero buono)!

Prego!

> ho inserito la traduzione nel wiki e spero di non avere fatto pasticci
> scrivendo ogni paragrafo su una riga e andando 2 volte a capo quando
> nel testo c'era uno spazio bianco tra le righe.

Sarò io il revisore di questo articolo e devo ancora revisionarlo. Dando
una rapida occhiata, mi pare di capire che sei andata a capo ogni volta
che hai incontrato un punto, cioè a ogni periodo? Se così fosse, ti
chiederei di correggere le righe.

Ne ho parlato qualche giorno fa in lista: in pratica l'andata a capo
(doppia battuta del tasto Invio) va fatta solo quando c'è una riga
bianca nel testo.

> Non ho seguito questa
> convenzione solo per il testo del file "originale" cioè il seguente
> [...]

Va bene.

> 2)"default",  ma se preferite si potrebbe mettere "in modo predefinito"

Questo termine lo traduciamo sempre, generalmente con "predefinito",
come dici tu; magari cambialo prima che lo faccia io! :P ;)

> Se pensate che la "traduzione" dei comandi non sia opportuna posso
> ripristinare il tutto.

Nono, hai fatto bene: hai tradotto i percorsi.

> Come off topic volevo segnalare che su ubuntu oltre a diff [...]

Ho sempre usato diff e, da interfaccia grafica, meld: non conoscevo
quelli che citi tu. Grazie della dritta!

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA