[Gruppo FCM] Revisione di "La mia opinione" del n. 38

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Dom 23 Gen 2011 21:53:48 GMT

Il 23 gennaio 2011 22:46, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:

> Su "i-thing" il senso è molto chiaro: è l'ennesimo dispositivo con un
> nome che inizia con "i": iMac, iPod, iPad, ecc. Non direi quindi
> "iesima-cosa", ma proprio "i-cosa".

ok, solo mi era venuta l'idea che non si riferisse ad un dispositivo
mac, ma che quella i stesse ad indicare l'ennesimo

> Anche per "punta-e-schiaccia" manterrei la traduzione attuale. Ci si
> riferisce al movimento del pizzicare lo schermo quando si vuole
> ingrandire o diminuire un oggetto su uno schermo multi tocco.

sono d'accordo, qui effettivamente non mi era chiarissima la cosa

ciao