[Gruppo FCM] FCM #45 - Ubuntu game Amnesia - Pagg.25-27

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Gio 28 Lug 2011 13:23:56 BST

Il 28 luglio 2011 13:55, vito tigani <vitotigani a yahoo.it> ha scritto:
> [...]
>

> Grilling in questo caso vuol dire fare un terzo grado.
>
> Io tradurrei così: Penumbra ha ricevuto diverse critiche qualche numero fa,
> in buona parte a causa di un’interfaccia  poco pratica  e  un ritmo di gioco
> insolito.  Ho deciso perciò di correggere gli errori del passato  dando
> personalmente un’occhiata al suo successore spirituale, visto che sono un
> appassionato del genere horror.
>
> 2) "I was amazed by the very “two man and a dog” format of the production
> team"
>
> Two men and a dog è un’espressione che indica produzione essenziale, ridotta

Grande! Ora si che il periodo ha un suo senso logico. Credo quindi che
così suoni come si deve
"In generale, la qualità del design è molto alta ed estremamente
professionale e devo dire che, giunto ai crediti finali, sono rimasto
colpito dall'esiguo numero di addetti al team di produzione."
+1

> 3) "you have to pick up most of what you're doing as you go along."
>
> "dovrete raccogliere la maggior parte di ciò che state facendo mentre
> andate avanti."
>
> Pick up in questo caso vuol dire apprendere, imparare quindi verrebbe
> qualcosa come: “Bisogna imparare molto di quello che si fa mentre lo si fa”.

anche qui: +1

> [...]
> guide mentre si gioca.
>

> 5) "This game is an experience, and one to be cherished at that, as I
> can't imagine a studio the size of Frictional pumping out new games at
> much of a rate."
>
> Io  cambierei un po’ per renderla più italiana: questo gioco è un’
> esperienza niente male, perché non riesco a immaginarmi come uno studio
> piccolo come Frictional lanci giochi nuovi a questo ritmo.”
>
> 6) "and won't really tax the ol' brain cells"
>
> Io direi: “e non graverà molto sulle celluline grigie” (care al mitico
> Poirot xD) per manterene il senso di quell’ “ol’”.

che ne pensate di 'grigie' cellule celebrali (tanto per non scostarsi
troppo letteralmente dall'originale)?