[Gruppo FCM] N54-pg22-23 dubbi di traduzione...

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Gio 3 Nov 2011 19:04:46 GMT

Ciao Mattia

Il 03 novembre 2011 18:40, Mattia Rizzolo <mapreri a gmail.com> ha scritto:
> continando la traduzione sono arrivato a tradurre la recensione, di cui ho
> capito ben poco...
> pg 23:
> * 2° capoverso, verso la metà: "cory doctorow" ???

Ciao Mattia
Cory Doctorow è uno scrittore giornalista e blogger; su FCM si parla
abbastanza spesso di lui perché sostiene il software libero e le
licenze CC ed è stato coordinatore europeo per la Electronic Frontier
Foundation e inoltre sul suo Lenovo da 2000 dollari fa girare Ubuntu
;-)
http://it.wikipedia.org/wiki/Cory_Doctorow

> * riga sotto: "blogger" esiste un corrispondente italiano?

penso che puoi lasciare il termine in inglese perché credo sia
diventato di uso comune

per le altre cose adesso non ho il pdf sottomano ma sono sicura che ti
risponderà qualcuno

Saluti
--
Bianca Kwey