[Gruppo FCM] [FCM] Issue 54 beta1

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 12:02:10 GMT

Il 23 novembre 2011 04:04, Valerio Salvucci
<valerio.salvucci a gmail.com> ha scritto:
> Piu' che gli infiniti, non credo vada bene la parola controlli.
> sostiturei con
> Azioni quali copiare, incollare, cancellare e inserire che consentono
> formattazioni accurate.
>  in http://www.tuxfiles.org/linuxhelp/vimcheat.html esistono
> "commands" and "actions".

Quello che traduci con "azioni" dipende da "inserire": non puoi
metterlo a inizio frase.
L'autore dice proprio "insert controls that allow..."

> Secondo me l'autore vuole dire e' che lanciando il comando di stampa
> di default, la stampa generata e' ragionevolmente buona in termini di
> formattazione del testo. In contrapposizione ad altri editor di testo,
> che invece producono output talmente di bassa qualita' da essere
> "insane".

Possibile che l'autore pensi che nano o kate o gedit producano stampe
di bassa qualità? o.O

> non sono stato preciso, scusate.  il "<regex>" lo lasciamo invariato?

Direi di sì: è un termine molto comune in ambito IT.

> secondo me a caricarsi e' il programma vim. una volta che vim ("it")
> e' stato avviato (col comando 'vim' nel terminale) puoi aprire un file
> digitando il comando ':e' in vim. E' un'operazione che faccio a volte.

Cambiato in "avviato".

> In vim, se si preme la lettera "u" quando NON si e' in "modalita'
> vuota" ("blank mode", espressione che non conoscevo e che non trovo in
> rete..), si inserisce la lettera "u" (come premere "u" in gedit). se
> invece si e' in "modalita' vuota" allora si fanno altre cose che non
> sono l'inserimento della lettera "u" nel testo (ad esempio si esegue
> il comando "undo" se si e' in command mode, oppure si denomina una
> serie azioni di una macro come "u", etc..).
>
> preferite un:
> Altrimenti si inserirà la lettera nel testo

Va bene.

Corretto sia in sla che in epub.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA