[Gruppo FCM] Revisione Donne Ubuntu

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Ven 30 Set 2011 11:21:48 BST

On 30/09/2011 11:30, Luca De Julis wrote:
> rarefied end of the bell curve in several dimensions
IMHO Luca,

se il dubbio è la frase qua sopra allora ho trovato questo...

http://www.scribd.com/doc/53176095/The-Bell-Curve

nella cui prefazione vi si scrive....
This book is about differences in intellectual capacity among people
andgroups and what those differences mean for America's future

e si può ritrovare la stessa espressione qui....

http://littlegreenriver.com/stuffs/Outreach-Diversity-FOSS.html

quindi a mio modesto parere, la frase va tradotta come...

La lista dei potenziali contribuenti al FOSS viene filtrata un'infinità
di volte, come se tutti quelli che possono riuscire a contribuire alla
community dovessero venire dalla rarefatta estremità della curva a
campana – dove non contano solo il genere e l'etnia, ma anche
personalità e capacità individuali.

secondo il libro la Campana di Bell (e la sua forma) rappresenta la
distribuzione dell'intelligenza del popolo americano (e mondiale) (al
centro la media e agli estremi il numero delle eccellenze negative e
positive) quindi definire che i contribuenti al FOSS debbano appartenere
ad una estremità vuol significare che devono provenire da un estremo di
questa campana e quindi estremamente intelligenti!

Che ne pensate?
:)
Mi sembra che così il discorso fila...

ciao