[Gruppo FCM] Chiarimenti su Storia FCM

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 1 Feb 2012 12:06:07 GMT

Il 01 febbraio 2012 08:53, Davide M. <dauwak a gmail.com> ha scritto:
> Ho scritto la storia di FCM (la trovate nella cartella omonima su dropbox)
> per adesso seguendo la mailing-list del gruppo trad documentazione

Attenzione che il Gruppo Traduzione è un gruppo a sé rispetto a quello
Documentazione. Da quanto leggo, parrebbe che siano una cosa sola.
Sono invece due cose distinte.

Il 01 febbraio 2012 10:00, Paolo Garbin <paolettopn a gmail.com> ha scritto:
> 'gruppo FCM' sul wiki.  Una volta partiti con il progetto FCM, abbiamo
> creato le prime pagine sul wiki (grazie a Quadrispro) e ci siamo
> inseriti nell'esistente ML del gruppo Documentazione per passare le
> traduzione e le modifiche da apportare sull'impaginato.

A quanto ne so io, la mailing list a cui ci siamo agganciati è quella
del Gruppo Traduzione ubuntu-l10n-it su Freenode, e non quella di
Documentazione.

> All'inizio si, ma non eravamo ancora il 'gruppo FCM'... l'edizione 0 è
> stata fatta fuori da tutto e da tutti...

Anche qui occhio: non era la mailing list "documentazione".

> La ML attuale è nata solo successivamente, in quanto il Consiglio ci ha
> sempre visto come una costola del gruppo Documentazione e non ci
> autorizzava ad avere una ML propria e un canale IRC proprio...  chi può
> aiutarmi con le mail, lo faccia... grazie.

Anche qui, vedi sopra.

Il discorso della "costola" era riferito al Gruppo Traduzione, e cioè:
il Gruppo FCM è stato sempre considerato come un progetto del Gruppo
Traduzione ed anche oggi è così [1]. A tratti qualcuno ipotizzava di
considerarlo come appartenente più al Gruppo Promozione, ma mai a
Documentazione.

Ciao!

[1] http://www.ubuntu-it.org/comunita

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA