[Gruppo FCM] Impaginazione Giochi pag. 50-51 e 52-54

paolo foletto paolo.foletto a gmail.com
Dom 20 Maggio 2012 13:10:05 BST

Il 20 maggio 2012 09:35, fabrizio nicastro <rbnica a gmail.com> ha scritto:

> Ottimo Paolo
grazie :)

> Ovviamente con più schermi c'è poco da consigliare: scribus da una
> parte, il pdf dall'altra.
> Su un solo schermo personalmente imposto il pdf a tutto schermo e
> l'editor testi di scribus a metà schermo in senso verticale in modo da
> spostare la finestra editor il minimo possibili sfruttando le 4
> colonne del magazine (ovviamente devi avere una buona dimestichezza
> con i vari stili tale da permetterti di non guardare continuamente ai
> risultati nella finestra principale di scribus, almeno fino al momento
> dei ritocchi)

pensavo di utilizzare due istanze di scribus, una con la sla in inglese
e uno con lo sla in italiano, probabilmente perché non conosco a memoria
gli stili.

che schermo e che risoluzione usi di solito?
Sul portatile a 1600 per 900 Scribus richiede  molti spostamenti con il
mouse

> se per "l'identificativo del pezzo" intendi il giusto riquadro del
> testo, può essere utile la finestra "schema del documento" (che trovi
> appunto nel menu finestra) da dove può selezionare ogni singolo
> elemento di ogni singola pagina dello SLA. Per la ricerca del testo
> c'è invece il classico strumento trova/sostituisci all'interno
> dell'editor

> Sempre da "schema del documento"

> questa non sono riuscito a capirla @_@

come ci comporta in presenza di un possibile errore dell'impaginatore inglese?
negli articoli di solito viene riportato nell'header della seconda
pagina dell'articolo.
in questo caso l'header nella seconda dell'articolo  non riporta in modo preciso
il titolo dell'articolo

ciao e grazie Paolo